Skip to main content
Share
Print Friendly and PDF

ON DEMAND Webinar Meccanica italiana in Nord America


 

Data: giovedì, 11 marzo, 2021 - Ora: 16:00 PM italiana

COMPILARE IL MODULO QUI PER AVERE ACCESSO ALLE PRESENTAZIONI

Il webinar i
ntitolato “Meccanica Italiana in Nordamerica: evoluzione della percezioni degli operatori locali" si e' tenuta sulla piattaforma Lifesize ed e' stato organizzato dagli Uffici ICE nel mercato USMCA, con la partecipazione dei seguenti relatori.

  • Giovanni Luca Atena, Direttore, ICE-Agenzia Citta del Messico MESSICO

  • Giuseppe Lesce, Presidente, Federmacchine

  • Matteo Picariello, Direttore, ICE-Agenzia Toronto CANADA

  • Marco Saladini, Direttore, ICE-Agenzia Chicago USA

Il webinar ha presentato una previsione sul settore manifatturiero nell’USMCA, e le seguenti indagini condotte dai quattro uffici Ice che seguono i settori coperti da Machines Italia nell’USMCA.

  • L'ultima indagine SME-ICE condotta nell'estate del 2020, su circa 500 aziende nordamericane, che evidenzia una percezione di alta qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

  • Un'analisi condotta dall'Ufficio di Toronto con la prestigiosa università Ryerson, che mostra i trend e la percezione da parte delle controparti statunitensi della posizione competitiva dei produttori di tecnologie industriali italiani sul mercato USMCA. L'analisi confronta in serie storica le indagini condotte dai Desk Machines Italia negli USA, Canada e Messico dal 2008 fino ad oggi.

  • La seconda indagine SME-ICE condotta nel mese di ottobre del 2020 incentrata su come le aziende nordamericane siano influenzate dal COVID-19 e come stiano adattando le loro supply chains e le modalità di conduzione degli affari, integrando al contempo nuove tecnologie.

Il webinar si e' concluso con i Fireside Chats divisi per paese, dove i Trade Analysts dei vari Desk Machines Italia nell’USMC (CItta del Messico, Chicago, Houston e Toronto) erano disponibili per rispondere alle domande generali che i partecipanti avevanno sui vari mercati nazionali.